AQUILOTTI GARE

___________________________________________________________________________________________

TORNEO 21/22 MARZO 2015 a Mendrisio (CH)
Categoria: Under 12

 IMG 2071

Sabato e domenica si è disputato la 36° edizione del Torneo Mendrisio Basket in Svizzera, dove abbiamo partecipato con la categoria Aquilotti (composti da tutti 2004, con un 2005 e due 2006) alla categoria under 12 Svizzera (2003/2004).
Nonostante fossimo sia di età, ma sopratutto fisicamente,più piccoli, siamo stati entrambi i due giorni TOSTi e GRINTOSI (come direbbe Nando "BRUTTI, STRONZI e BASTARDI").

Facevamo parte del GIRONE A, composto da : VIGANELLO, MENDRISIO e Sav Vacallo (vinctrice del torneo)...Nel pomeriggio di sabato sono arrivate le due inaspettate vittorie:

CAT - VIGANELLO 36-15
CAT- MENDRISIO 52-11

Nonostante la sconfitta contro la Sav Vacallo 2003 (48-16) ,le due partite del sabato ci hanno permesso di accedere alla seconda fase del torneo (passavano le prime due di ogni girone).
Così siamo giunti alla semifinale: partita emozionante dove a tratti abbiamo espresso buon gioco (seppur sbagliando tantissimi canestri "facili" davvero ben costruiti), vinta dalla CAT VIGEVANO per 20-18 contro l'altra italiana ORSENIGO (composta da soli 2003).
In finale per il primo e secondo posto abbiamo incontrato nuovamente la Sav Vacallo 2003: che dire, quando una squadra ti sovrasta così tanto dal punto di vista fisico e tira 20-30 volte in più di te (anche sbagliando tanto) vince una partita...ma non la guerra...!!!!!!!! Risultato finale: CAT- SAV VACALLO 20-42.,..QUINDI PER LA CAT UN MERITATO SECONDO POSTO!

Sono davvero contenta dell'atteggiamento che hanno avuto i miei ragazzi : nessuno ha avuto timore di entrare in campo, si sono "buttati" su tutti i palloni sino alla fine di OGNI partita (anche le più scontate), hanno messo un'intensità che a mio parere nemmeno la Sav Vacallo ha avuto...
però posso essere abbastanza soddisfatta dell'uso degli spazi, dei tagli...per essere la prima volta che giocavano in cinque e con il canestro alto non potevo chiedere di più!!

Ringrazio ancora tutti voi, presidente e staff dirigenziale per permetterci di partecipare a questi tornei, momento di divertimento e di crescita mia e dei ragazzi...

Ecco i nomi dei miei piccoli campioni che hanno partecipato alla manifestazione : TAGLIAVINI, BELLAZZI, ZANDI, RODINI, GUZZON, SALTARIN, NICOLA, OGGIONI, VIGONE, VECCHIA, GALLI, BALZI,GROSSO.

ALLA PROSSIMA!!!!!
FORZA CAT!
Fede

ecco le foto:

IMG 1762 IMG 1792

IMG 1819 IMG 1824

IMG 1828 IMG 1845

IMG 1846 IMG 1918

IMG 2057  IMG 1987

 

_______________________________________________________________________________________

Ciao a tutti! Sabato è iniziato anche il campionato aquilotti competitivo : BUONA LA PRIMA!!!!! È arrivato il primo soffertissimo Rosa in quel di Casteggio

Casteggio - CAT 12-12 ai punti 30-37

Davvero una bellissima partita.... siamo partiti subito forte con un bel 12-1, poi perdere il secondo Vinto il terzo (4-0) e il quarto periodo (14-2). Persi gli ultimi due, dove siamo andati in netta confusione e difficoltà... Buona
la prova delle new entry che hanno sorpreso davvero tutti, sopratutto me!

________________________________________________________________________________

HYC - CAT VIGEVANO 6 - 18

HYC - CAT VIGEVANO 6-18.
PUNTEGGIO AI PUNTI
HYC- CAT VIGEVANO 10-69

Complimenti a tutti i ragazzi per la bellissima partita! Nonostante la netta superiorità, avete ancora una volta dimostrato di saper giocare di squadra e di essere cresciuti.Partita seguita da una bellissima festa di Natale con sorprese, tombolata e karaoke. Coach Fede ringrazia ancora tutte le famiglie per la magnifica serata!!!!!!

_________________________________________________________________________________________

CAT VIGEVANO - SAN MAURENSE  52 - 35


Risultato ai quarti: 12-12
Risultato punteggio progressivo: 52-35
Vincente CAT Vigevano ai punti.

Tantissima grinta per gli aquilotti di Federica Scalvini che hanno ribaltato il punteggio inizialmente sfavorevole contro la Sanmaurense Pavia. Partenza sotto tono per i giovani Ducali che si trovano subito sotto 2 quarti a 0 (4-7 primo quarto e 2-9 il secondo). Finalmente la compagine vigevanese inizia a giocare e vince alla grande il terzo quarto (10-0). Bene anche il quarto quarto (8-7 per i vigevanesi). Ancora uno scivolone nel quinto quarto vinto dai pavesi per 11-5. Ma nel sesto e decisivo quarto la CAT ribalta il risultato (vince 17-2): andando sul 3-3 ai quarti , e portando il punteggio progressivo sul 52-35 che premia i giovani aquilotti.

Bravissimi tutti ragazzi: non avete mai mollato e vi siete meritati la vittoria!
Ora una settimana di allenamenti intensi in vista dell'importantissimo torneo Memorial "Stefano Travia". Questo il commento dell'istruttrice Federica Scalvini

Tabellino:
CAT : Tagliavini 6, Nicola 9, Vecchia, Oggioni 6, Balzi 1, Bellazzi 2, Zandi 6, Savasta 3, Grosso 4, Rodini 7, Necchi 6, Saltarin 2

_____________________________________________________________________________________

VIRTUS GAMBOLÒ - CAT CARREFOUR  0 - 6

aquilotti comp 

Domenica 1° partita di campionato per gli aquilotti in quel di Gamboló. Grande soddisfazione per coach Scalvini Federica. I suoi miniatleti hanno giocato davvero molto bene mettendo in pratica tutto quello su cui hanno lavorato durante la settimana (passo e taglio, pochi palleggi, tanti passaggi, correre larghi e occupare spazi liberi). Alcune cose sono da rivedere e migliorare ulteriormente, ma la strada intrapresa è quella giusta.

__________________________________________________________________________________________________________

TORNEO SPORTLANDIA BRESSO

L'anno scorso non avevamo vinto nemmeno un quarto...sesto posto prendendo mazzate da chiunque...dopo un anno di lavoro, di partite, di belle esperienze ci siamo portati a casa un bel risultato.. Terzo posto meritatissimo...!!
Il nostro girone (B) comprendeva CAT VIGEVANO, Robur et fides Varese e Azzurri Niguardese. Primo match contro quest'ultimo vinto 6-0 a zero..non una facile partita, assolutamente. Siamo stati davvero bravi: rimesse in due secondi, correre larghi e dei bei contropiedi.
CAT Vigevano - Azzurri Niguardese 18-6

Non appena finita la partita sotto con la corazzata Robur et fides Varese! Ci abbiamo creduto sempre e questa è la cosa importante: siamo riusciti anche a pareggiare il primo quarto! Varese esprime davvero un bel gioco, 12 bambini super(difatti in finale hanno anche piallato Aurora Desio, quest'ultimi più o meno al nostro livello). Sono queste le partite che servono per crescere e per avere un punto di riferimento a cui ispirarsi. Siamo, tra le altre cose, la squadra che ha subito parziali meno importanti rispetto alle altre squadre che hanno affrontato varese (perdendo 12-8/18-12)
CAT Vigevano - Robur 7-17

Avendo vinto una partita su due ci siamo qualificati per la finalina 3-4 posto. Nell'altro girone vi erano BRESSO(seconda) AURORA DESIO(prima) e VARAZZE(terza).
Alle 15 ci aspettava una bella partita contro Bresso(compagine sempre tosta da affrontare).
CAT VIGEVANO - Bresso 15-9
Ci siamo così conquistati un posto sul podio...! Potevamo giocarcela meglio questa finalina, non ero soddisfatta della prestazione del pomeriggio. Ma è andata bene così...

Informazioni aggiuntive