Aquilotti non competitivo

 

 ____________________________________________________________________________

 Con la prima vittoria stagionale si chiude il precampionato della squadra aquilotti "b" della Cat Vigevano. Scriviamo "b" solo per questioni burocratiche anche perché l'impegno e la voglia dei ragazzi di coach Creston sono da 110 e lode. Avversari di giornata la Nuova Olimpia Voghera, squadra giovanissima e alle prime esperienze su un campo di basket, la quale ha saputo esprimere un buon gioco e messo in luce Gobzaru Luca(12 punti e tanti centrimentri). Parte bene la CAt che si aggiudica il primo tempo 6-2 grazie ai canestri di Anobile (alla fine miglior realizzatore con 9 punti) e alla beniamina del popolo tedesco Kahnt Eva (decisiva nel finale). secondo e terzo quarto amari e con tanti rimpianti per la squadra di casa che perdono prima 4-5 e poi 5-6, 2 tempi in cui Voghera è stata più affamata e reattiva con le indicazioni di coach Mangia. intervallo risolutore per i ducali che vincono il quarto tempo 10-4 targato Scarpetta(8 punti in codesto quarto e tanta grinta), il quinto tempo 6-2 in cui la precisione e la freddezza da sotto mancavano ad entrambe le squadre ed infine il sesto per 8-6 con la già citata Eva a difendere e limitare il giocatore più incisivo dei vogheresi, riuscendoci quanto serviva. Da annotare c'è sicuramente il fatto che tutti i giocatori vigevanesi sono andati a referto, tutti eccetto Cappai Fulvia, tuttavia è da elogiare per la grinta e l'apprendimento incredibilmente veloce di questa ragazzina presentatasi ad ottobre. Note di merito anche a Pegoraro e Rovesti, i due giovani 'scoiattoli' che hanno risposto in modo positivo alla chiamata nel gruppo superiore d'età e forse un pochino di livello. Dopo i singoli è doveroso elogiare il gruppo, a tratti si sono viste sia azioni sia atteggiamenti positivi ma naturalmente c'è da lavorare, anche perché gli dei del basket si saranno rivoltati nella tomba di tanto in tanto . Chiudiamo il 2014 con voglia di metterci in gioco nel 2015 ed augurando a tutti Buon Natale.


CAT VIGEVANO: Bottigella 2, Kahnt 6, Gaudio 6, Scarpetta 8, Cappai, Anobile 9, Viele 4, Tentori 2, Pegoraro 2 ,Rovesti 2.

CAT VIGEVANO- NUOVA OLIMPIA VOGHERA
PUNT. FINALE AI TEMPI : 14-10
PUNT.FINALE AI PUNTI 39-25

_____________________________________________________________________________

 E' INIZIATA LA STAGIONE PER GLI AQUILOTTI DI COACH CRESTON MATTEO GIOCANDO PRIMA 2 AMICHEVOLI CONTRO MORTARA PER PREPARARSI IN VISTA DELLE PRIME GARE DEL LORO MINICAMPIONATO. ALDILA' DEL RISULTATO NON POSITIVO, DOBBIAMO DIRE CHE IL GRUPPO E' MOLTO DISOMOGENEO PER I MOLTI RAGAZZI NUOVI, IN ALCUNI SPRAZZI DI GIOCO SI SONO VISTE COSE POSITIVE E NATURALMENTE QUELLE SU CUI INVECE BISOGNERA' LAVORARE DURANTE LA STAGIONE. MOLTO POSITIVO LO SPIRITO DI SQUADRA E LA VOLONTA' DI METTERE IN ATTO I PRIMI INSEGNAMENTI DI BASE PER COLORO ANCORA UN PO' INDIETRO.

LA PRIMA GARA DEL MINI CAMPIONATO HA VISTO I PICCOLI AQUILOTTI AFFRONTARE UNA PARI ETÀ CON PIÙ ANNI DI GIOCO ALLE SPALLE E LE DIFFICOLTA' SONO STATE MAGGIORI MA
NULLA SI PUO' RIMPROVERARE AI NOSTRI PICCOLI CESTISTI CHE SI SONO BATTUTI TENACEMENTE E CON GRANDE VOLONTA'.

BRAVISSIMI TUTTI E ANDIAMO AVANTI A LAVORARE PER MIGLIORARCI , I RISULTATI ARRIVERANNO E SARANNO PIU' BELLI E STIMOLANTI.